Nelle prossime righe descriverò, cercando di non annoiarvi troppo, il percorso sportivo che ha caratterizzato la mia vita, dal calcio, al karate, al nuoto, ma soprattutto racconterò il mio mondo del Fitness e della Cultura Fisica.

Sono nato in una calda estate il 5 giugno 1983. Già da ragazzo percepivo la mia propensione per l’attività fisica, intesa come benessere fisico-mentale.

lamiastoria1

LE PRIME GARE

Dal 1990 al 1995 ho preso parte a gare di nuoto nell’hinterland milanese guadagnando il gradino più alto del podio in numerose gare.

Nel 1996 mi iscrivo al corso di karate arrivando a “cintura blu”. All’inizio del nuovo millennio decido di iscrivermi in palestra e la frequento per due anni iniziando a sollevare i primi pesi.

Da settembre 2007 riprendo l’attività in sala pesi e da subito intraprendo la strada dell’allenamento intelligente, logico e mirato, stufo di sentire istruttori improvvisati. Mi rendo conto che per avere dei veri risultati, è necessario costruire un percorso mirato fatto di aggiornamenti, corsi, seminari, ma fatto anche di sacrifici, volontà, che mi hanno permesso di raggiungere in questi anni una notevole performance sia dal punto di vista fisico che lavorativo. Ricordo all’inizio dell’avventura in sala pesi nel lontano 2007, il mio fisico ancora lontano da una condizione ideale di benessere, ma con impegno e sacrificio, giorno dopo giorno, anno dopo anno, il mio corpo si trasforma.

IL MIO SEGRETO?

Mi chiedono quale sia il mio segreto: “Io non ho segreti”.

Il mio primo consiglio è quello di credere in quello che si fa, con il giusto spirito, perseverando e considerando ogni allenamento come un piccolo mattone al fine di costruire un corpo armonioso.

Il secondo consiglio è quello di non adottare il “fai da te”, ma di rivolgervi a persone competenti. In questa giungla è prassi comune allenarsi, alimentarsi e integrarsi nella maniera più sbagliata, senza l’ausilio di un personal trainer che vi segua in ogni vostro passo, in quella che io chiamo Avventura e Palestra di Vita.

Dedizione costanza e sacrificio

Queste tre parole racchiudono gli elementi base per ogni persona che vuol raggiungere un obiettivo. Sottolineo di stare lontani dal doping! Quest’ultimo è ben lontano dalla mia percezione di benessere psico-fisico. Sono solo la costanza e l’impegno a poter trasformare il vostro corpo. Non voglio fare il moralista, ognuno è libero di scegliere la strada più giusta per se stesso, non condanno nessuno, ci sono cose ben più gravi del doping, ma considero stupido intraprendere questa scorciatoia dannosa e pericolosa. L’unico vero doping si chiama forza di volontà. Ad oggi mi alleno costantemente offrendo collaborazione a persone desiderose di raggiungere con me il loro obiettivo.

Io vi seguirò passo dopo passo, con consigli mirati che vi aiutino a raggiungere i vostri obiettivi, con programmi di allenamento, consigli sull’alimentazione e l’integrazione necessarie secondo le specifiche richieste per benessere generale, benessere psico-fisico, ipertrofia muscolare, dimagrimento, prestazione sportiva. È uso comune il “fai da te”, ma sconsiglio vivamente questa pratica. Chiedere consiglio a personal trainer certificati che vi seguiranno in ogni passo vi aiuteranno e sosterranno in questa che io chiamo Avventura e Palestra di Vita.

Per voi che sognate un cambiamento fisico, metteteci la volontà, io ci metterò l’esperienza ed insieme raggiungeremo il traguardo!

RIPARTIRE IN
TUTTA SICUREZZA

 

È arrivato il momento di cambiare il modo di allenarti.
Uno tra i pochi Studi Personal Training con allenamento One to One in un ambiente unico, accogliente e riservato per tutelare la tua salute nel massimo rispetto delle norme igienico sanitarie e della tua privacy.
Inizia una nuova era di allenamento lontano dai soliti posti affollati. Sarai seguito passo dopo passo in tutto il tuo percorso, solo tu ed io per ottenere un risultato certo, veloce e duraturo. Cosa aspetti?!

× Scrivimi su Whatsapp!