UNO STUDIO NON È SOLO UN LUOGO FISICO MA MOLTO DI PIÙ! 
Ho realizzato il mio creando una location accogliente con tutto il necessario per la cura del cliente: dai dispositivi medici per i test e la rilevazione dei dati, all’attrezzatura tecnica per l’allenamento.

 

Un’ambiente caldo e accogliente per allenarti nel migliore dei modi! Cosa troverai?

  • Dispositivi medici atti alla rilevazione dei tuoi dati
  • Diversi strumenti di allenamento, dagli attrezzi classici agli ultimi ritrovati della tecnologia
  • Un personal trainer sempre a tua disposizione per eseguire l’allenamento nel miglior modo possibile
Untitled design-2

DISPOSITIVI MEDICI

BIA-ACC BIOTEKNA e PPG STRESS FLOW sono i due dispositivi che utilizzo per la rilevazione dati delle persone che alleno: scopri la loro funzione e quali dati possono elaborare!

BIA-ACC BIOTEKNA

Il dispositivo BIA-ACC è stato progettato per la valutazione, l’analisi e il monitoraggio della composizione corporea nei suoi aspetti quantitativi, qualitativi e funzionali,in grado in pochi secondi di fornire parametri fondamentali per lo stato di salute fisico e psicologico del paziente. I processi fisiopatologici in grado di determinare variazioni della composizione corporea sono innumerevoli e la loro analisi assume particolare interesse in una gamma molto ampia di contesti, non limitati a quelli clinici e sportivi. Tra le applicazioni più consolidate e diffuse del dispositivo BIA-ACC possono essere citate quelle che seguono: – Nutrizione clinica e dietologia – Riabilitazione fisico-motoria – Aumento della performance sportiva – Diagnostica e monitoraggio dei disturbi metabolici, gastrointestinali e cardiovascolari – Diagnostica e monitoraggio dei disturbi infiammatori cronici e delle patologie autoimmuni – Longevità e performance psicofisica – Diagnostica differenziale della sintomatologia vaga e aspecifica (MUS, Medically Unexplained Symptoms). Sei sicuro che la perdita di peso per il dimagrimento e l’aumento di peso per la massa muscolare sia sempre positivo? La bilancia, con la quale soprattutto il sesso femminile ha un rapporto di amore odio serve solo per sapere il nostro peso, non ci da nessuna indicazione sul nostro stato fisico. È proprio per questo motivo che ci si deve affidare ad uno strumento più preciso, in modo da differenziare questi parametri e non impattare in problematiche anche molto importanti dal punto di vista metabolico e psicologico. Bisogna quindi affidarsi ad uno strumento che ci dica non solo come siamo fatti, ma anche di cosa siamo fatti. La BIA-ACC è un dispositivo medico diagnostico non invasivo che permette di effettuare l’analisi della composizione corporea misurando la bioimpedenza intra ed extra cellulare. Questo strumento valuta la struttura corporea, il metabolismo basale, la distribuzione metabolica, il grado di idratazione, l’equilibrio idroelettrolitico, il turnover dell’acqua, l’infiammazione cronica, le alterazioni ormonali e la densitometria corporea, la qualità muscolare, il grasso intramuscolare e numerosi altri fondamentali parametri. Mediante la valutazione della composizione corporea è quindi possibile impostare una strategia nutrizionale personalizzata e un allenamento finalizzato all’obiettivo del paziente\atleta. Periodicamente si effettuano dei controlli che indicano l’andamento (miglioramento o peggioramento) della persona. In base ai risultati si interviene, correggendo o meno, il piano alimentare e/o l’allenamento. Sulla base di queste considerazioni, è evidente che bisogna mantenere la propria composizione corporea in equilibrio per garantirsi uno stato di salute soddisfacente.

PPG STRESS FLOW

Analisi, monitoraggio e biofeedback del sistema nervoso autonomo e della variabilità della frequenza cardiaca Il dispositivo PPG Stress Flow, grazie a una tecnologia di misurazione pletismografica multicanale applicata alle estremità distali degli arti, permette di analizzare in modo complessivo l’attività del sistema nervoso autonomo e la variabilità della frequenza cardiaca. Il Sistema Nervoso Autonomo ha due componenti, che si alternano continuamente durante la giornata, in maniera bilanciata. La componente simpatica e la componente parasimpatica. Stati di stress cronico, ansia, errori nella gestione dello stile di vita o anche nell’alimentazione possono alterare l’equilibrio e far prevalere l’attività di un sistema o dell’altro, con notevoli conseguenze dal punto di vista dei sintomi con conseguenze fisiche e psicologico rilevanti. I classici sintomi e le conseguenze di un Sistema Nervoso Autonomo sbilanciato sono: Performances sportiva scadente – Risvegli notturni frequenti e sonnolenza persistente; – Postura scorretta – Difficoltà a perdere massa grassa – Difficoltà ad aumentare massa muscolare scheletrica – Mani e piedi sempre freddi -Stati d’ansia e blocchi emotivi -Acidità e gonfiore di stomaco dopo i pasti Inibizione della peristalsi intestinale Mal di testa costanti Difficoltà a rilassarsi e a concentrarsi Livelli di energia molto bassi durante la giornata Ricerca dei “Confort Food” nella finestra serale Incapacità di reagire alle situazioni del quotidiano a causa dello sbilanciamento tra sistema nervoso simpatico e parasimpatico. Lo strumento quindi, oltre che fare diagnostica, fa anche terapia e questo permette al cliente di poter fare in un’unica seduta la valutazione del proprio Sistema Nervoso Autonomo e a seguire la terapia respiratoria atta a migliorare la sua condizione.

CONTATTAMI

CONTATTAMI

RIPARTIRE IN
TUTTA SICUREZZA

 

È arrivato il momento di cambiare il modo di allenarti.
Uno tra i pochi Studi Personal Training con allenamento One to One in un ambiente unico, accogliente e riservato per tutelare la tua salute nel massimo rispetto delle norme igienico sanitarie e della tua privacy.
Inizia una nuova era di allenamento lontano dai soliti posti affollati. Sarai seguito passo dopo passo in tutto il tuo percorso, solo tu ed io per ottenere un risultato certo, veloce e duraturo. Cosa aspetti?!

× Scrivimi su Whatsapp!