
cell. +39 347 86 19 504
Mantenersi in forma non deve essere una tortura insopportabile. Spesso capita di essere poco volenterosi ma il percorso verso la forma fisica dovrebbe essere un momento per sé di cui godere, non da temere. In cosa consiste il mio lavoro? Cambio la vita delle persone e questo per me, oltre che un privilegio, è qualcosa di incredibilmente gratificante e appagante.
Come Personal Trainer Certificato credo fermamente nei numerosi benefici che l'allenamento personalizzato può apportare alla vita di tutti noi. Acquistando i miei pacchetti, potrai usufruire di un numerosi servizi creati su misura per te. Te la senti di cogliere questa opportunità di cambiamento?
Contattami per ricevere ulteriori informazioni!

La Mia Storia
Nelle prossime righe descriverò, cercando di non annoiarvi troppo, il percorso sportivo che ha caratterizzato la mia vita, dal calcio, al karate, al nuoto, ma soprattutto racconterò il mio mondo nel Fitness e nella Cultura Fisica. Sono nato in una calda estate il 5 giugno 1983. Già da ragazzo percepivo la mia propensione per l'attività fisica, intesa come benessere fisico-mentale.
​
LE PRIME GARE
Dal 1990 al 1995 ho preso parte a numerose gare di nuoto nell’hinterland milanese guadagnando il gradino più alto del podio in numerose gare.
Nel 1996 mi iscrivo al corso di karate arrivando a “cintura blu”. All’inizio del nuovo millennio decido di iscrivermi in palestra e la frequento per due anni iniziando a sollevare i primi pesi.
Da settembre 2007 riprendo l’attività e da subito intraprendo la strada dell’allenamento intelligente, logico e mirato, stufo di sentire istruttori improvvisati. Mi rendo conto che per avere dei veri risultati, è necessario costruire un percorso mirato fatto di aggiornamenti, corsi, seminari, ma fatto anche di sacrifici, volontà, che mi hanno permesso di raggiungere in questi anni una notevole performance sia dal punto di vista fisico che lavorativo. Ricordo all’inizio dell’avventura in sala pesi nel lontano 2007, il mio fisico ancora lontano da una condizione ideale di benessere, ma con impegno e sacrificio, giorno dopo giorno, anno dopo anno, il mio corpo si trasforma


IL MIO METODO?
Mi chiedono quale sia il mio metodo: “non ho metodi”.
Il mio primo consiglio è quello di credere in quello che si fa, con il giusto spirito, perseverando e considerando ogni allenamento come un piccolo mattone al fine di costruire un corpo armonioso che vi faccia sentire bene.
Esiste il cliente da analizzare e capire attentamente.
Il secondo consiglio è quello di non adottare il “fai da te”, ma di rivolgervi a professionisti del settore. In questa giungla,invasa sopratutto negli ultimi anni dai social è prassi comune allenarsi, alimentarsi e far uso di integratori nella maniera più sbagliata, senza l’ausilio di un Personal Trainer Certificato che vi segua in ogni vostro passo, in quella che io chiamo Avventura e Palestra di Vita.
DEDIZIONE COSTANZA E SACRIFICIO
Queste tre parole racchiudono gli elementi base per ogni persona che vuol raggiungere un obiettivo. Sottolineo di stare lontani dal doping! Quest’ultimo è ben lontano dalla mia percezione di benessere psico-fisico. Solo costanza ed impegno a poter trasformare il vostro corpo. Non voglio fare il moralista, ognuno è libero di scegliere la strada più giusta per se stesso, non condanno nessuno, ci sono cose ben più gravi del doping, ma considero stupido intraprendere questa scorciatoia dannosa e pericolosa. L’unico vero doping si chiama forza di volontà. Ad oggi mi alleno costantemente seguendo assiduamente clienti desiderosi di stare bene.
Vi seguirò passo dopo passo, con allenamenti esclusivamente One to One per raggiungere i vostri obiettivi.
Per voi che sognate un cambiamento fisico, metteteci la volontà, io ci metterò l’esperienza, ed insieme raggiungeremo il traguardo!
